Ebook gratuito

Biohacking: i KPI della
tua salute.

Da alcuni decenni, stiamo assistendo ad un cambio di paradigma in medicina: siamo nel mezzo di una rivoluzione epocale, che sta modificando radicalmente il rapporto di ognuno di noi con la propria qualità della vita e longevità.

Il biohacking ci fornisce l’arte, la scienza, oltre ai parametri di misurazione e controllo per conoscere, migliorare e massimizzare il nostro potenziale di salute.

Il concetto di Biohacking
di Biohacking Factor

Il biohacking che troverai in “Biohacking Factor” fa riferimento all’ottimizzazione della salute e della performance, in un quadro di medicina ufficiale, che parte da presupposti epigenetici e di prevenzione primaria, prendendo le distanze da altre variazioni sul tema o estremismi che non ci appartengono.

Lo scopo è ampliare la conoscenza del sistema “essere umano”, grazie ad approcci di medicina personalizzata, preventiva, predittiva e soprattutto partecipativa, dove l’individuo è protagonista attivo del processo di creazione e mantenimento della propria salute, informandosi e formandosi.

Gli approcci di medicina su cui abbiamo fondato Biohacking Factor sono la  Medicina Funzionale dell’Institute for Functional Medicine di Washington (I.F.M.), la Lifestyle Medicine della Harvard Medical School-Boston ed il corpo di studi sulla longevità e il reverse aging, sviluppati da vari istituti e ricercatori di fama internazionale negli ultimi decenni.

Partendo da queste solide basi, che ci fanno capire “perché ” prenderci cura della nostra salute, arriviamo al mondo dei dispositivi (device) che ci fanno comprendere “come” tenere traccia in autonomia di moltissimi parametri del nostro metabolismo, ottenendo dati quantificati (quantified self), che possono essere condivisi con il medico e che servono per insegnarci a “vedere” cosa accade dentro di noi in tempo reale. Conoscendo il nostro corpo, “tenendo traccia”(tracking) di molti dati della nostra fisiologia, prendiamo consapevolezza delle leve della nostra energia, del nostro benessere, della nostra longevità.

Incontreremo poi varie tecniche di biohacking che ci permettono di preservare e potenziare il nostro patrimonio di salute.

Uno degli obiettivi fondamentali di Biohacking Factor è quello di consentirti di guadagnare sempre più autonomia di analisi, di giudizio, e quindi di scelta, fornendoti il più ampio e avanzato quadro scientifico di riferimento, spiegato in modo semplice ed accessibile a tutti.

Ebook gratuito

Biohacking: i KPI della
tua salute.

Copyright @ 2022 - Biohacking Factor è una proprietà di Alfio Bardolla Training Group S.p.A. – Capitale sociale 2.504.175,00 € – P. Iva 08009280960

Copyright @ 2022 Biohacking Factor è una proprietà
di Alfio Bardolla Training Group S.p.A.
Capitale sociale 2.504.175,00 € – P. Iva 08009280960

Inserisci i tuoi dati per
scaricare gratis l'ebook​

Inserisci i dati e ti contatteremo