Grazie, la tua richiesta è stata
inoltrata correttamente.

Grazie,
la tua richiesta è stata inoltrata correttamente.

Un nostro collaboratore ti contatterà per
fornirti un'offerta a te dedicata.

Copyright @ 2022 - Biohacking Factor è una proprietà di Alfio Bardolla Training Group S.p.A. – Capitale sociale 2.504.175,00 € – P. Iva 08009280960

Copyright @ 2022 Biohacking Factor è una proprietà
di Alfio Bardolla Training Group S.p.A.
Capitale sociale 2.504.175,00 € – P. Iva 08009280960

Inserisci i dati e ti contatteremo

Mike Maric

Medico, Specialista in Ortognatodonzia, dopo aver conseguito un Master of Science, diventa Dottore di Ricerca (Ph.D) per poi conseguire la docenza come Prof ac presso l’Università degli Studi di Pavia.

Nel suo curriculum sportivo, è stato atleta della nazionale croata di apnea con cui ha vinto il titolo di Campione Mondiale di Apnea nel 2004, oltre a tre titoli nazionali consecutivi e due record nazionali in due diverse discipline dell’apnea stessa. In seguito alla morte di un amico in apnea, interrompe la carriera agonistica per diventare Allenatore di Nuoto Pinnato nonchè Docente Nazionale, e poi anche Allenatore di Apnea fino a conseguire il titolo di Tecnico di IV livello Europeo CONI.

Incentra la sua attività clinica e di ricerca sulla problematiche respiratorie e non solo, lavorando sull’incremento delle prestazioni attraverso il breathe training e l’allenamento specifico dell’ apnea.

Consulente per FIN, FITRI, UITS, FIPSAS, negli anni è diventato il punto di riferimento per medagliati e atleti olimpici di varie discipline: nuoto, pallanuoto, ginnastica artistica, karate, scherma, atletica, ciclismo, rugby, sci di fondo, apnea, nuoto pinnato, motociclismo, tiro a segno e altro ancora.

Autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali, nonché relatore a diversi corsi e congressi, è autore di 5 libri, di cui “La scienza del respiro”- Ed. Vallardi, che ha ricevuto il primo premio CONI 2018 come miglior libro della sezione tecnica-sport. Nel dicembre 2020 riceve l’onorificenza CONI con la Palma di Bronzo al Merito Tecnico per i risultati ottenuti come tecnico sportivo.